replica rolex

replica rolex
replica rolex

2016年10月10日星期一

Recensione libro: Longitudine, da Dava Sobel




Longitudine, scritto da Dava Sobel, racconta la storia di John Harrison, un inventore di alta magnitudo che ha trascorso più di 40 anni febbrilmente dedicati a risolvere il problema più grande scientifica del suo tempo.

Il libro è stato adattato in una serie televisiva, ha vinto il Libro Inglese dell'Anno nel 1997, così come molti altri premi. Così molti elogi è stato accumulato in questo libro che non ho bisogno di aggiungere al coro, ma sento la necessità di dare al libro una breve introduzione per coloro che potrebbero non essere sentito parlare.

Nei giorni molto prima di GPS, i marinai hanno utilizzato una tecnica nota come 'dead reckoning' per capire la loro posizione, in cui i marinai avrebbero calcolare la loro posizione in mare utilizzando una precedente posizione nota e avanza che la posizione in base alla velocità e la direzione stimata. Con il vento, le maree, strumenti di misura imperfetti e tutta una serie di altre variabili che influenzano il calcolo, che cosa potrebbe andare storto?

Un sacco ha fatto, e spesso. Anche dopo il miglioramento dei metodi celesti che hanno contribuito a determinare la longitudine, il problema persisteva. Le tabelle lunari più accurate avevano ancora errori (errori che aggravata in base alla posizione sulla Terra) e hanno contato sulle condizioni climatiche cooperativa per essere di qualche utilità. Un grado di longitudine pari a circa 111 chilometri; il minimo errore di calcolo ha significato la differenza tra incagli o forse non rivedere mai più terra!

I costi per le nazioni marinare erano enormi. Prezioso carico e migliaia di vite sono state perse. I governi britannico, francese e spagnolo offerto enormi ricompense per una sola persona in grado di risolvere il problema, ma la maggior parte invano faticato. Molti dei più grandi orologiai e gli scienziati che vanno da Galileo a Edmond Halley ha dato un colpo. Isaac Newton implicava che il dilemma è improbabile che possa essere risolto con mezzi meccanici. Il fatto che un uomo è stato in grado di risolvere in modo soddisfacente il problema con la sua incredibile cronometro marino è difficile da capire.

Le prove e le tribolazioni di John Harrison, i disegni concorrenti e le trame dei marinai che così disperatamente bisogno risoluzione del problema sono ben documentati in Longitudine - Dava Sobel è uno dei migliori scrittori scientifici sul pianeta. Non voglio commentare troppo sulla sua straordinaria capacità di scrittura scienza, ma basti dire che non sarà lasciato perplesso da alcun concetto in qualsiasi punto e sarà affascinati tutto.

Di particolare rilevanza, l'Australian National Maritime Museum di Sydney ha una mostra sulla ormai dal titolo Navi, orologi e le stelle, con molti strumenti di navigazione utilizzati di nuovo nel corso della giornata, le repliche dei primi orologi di John Harrison e la sua originale orologio H-4 - il molto orologio che praticamente risolto il problema una volta per tutte. La mostra termina il 30 ottobre quindi che ci si ottiene meglio in rapida!vedere di piu rolex repliche e Hublot Big Bang

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi